Hotel Giumer

Movida

Vita notturna Rimini: la riviera romagnola è sinonimo di divertimento estivo e Rimini è il suo epicentro! Una città dove la notte è sempre giovane e dove il divertimento dura dal tramonto all’alba. Ecco dove trascorrere le vostre serate a Rimini.

Rimini non è certamente il posto migliore per chi cerca mare cristallino e una vacanza di relax, dal momento che le spiagge qui ogni estate sono letteralmente affollate dai turisti! La vita notturnaè invece il punto di forza di questa famosa località balneare affacciata sul mare Adriatico.

La città di Rimini è infatti sinonimo di divertimento e movida notturna, apprezzata soprattutto dai giovanissimi, che giungono qui da tutta Europa in cerca di divertimenti, incontri, conquiste e avventure.

Le notti di Rimini sono famose già dai lontani anni ’60, quando le discoteche erano ancora sale da ballo dove si esibivano i migliori artisti della musica italiana del tempo, come Mina o Gianni Morandi. Durante gli anni ’70 e ’80, il boom del turismo ha permesso a Rimini di imporsi come una delle mete più rinomate per il divertimento notturno in Italia.

Oggi, la vita notturna di Rimini offre una vasta scelta di discoteche per tutti i gusti e con ogni tipo di musica: a partire dall’aperitivo in uno dei numerosi chioschi sulla spiaggia per proseguire a fare festa nei bars e nelle discoteche aperte fino al mattino, oltre alle popolarissime feste sulla spiaggia. Clubs per tutti i gusti, con dj set e concerti di primissimo livello: le discoteche di Rimini, infatti, ospitano i migliori deejays internazionali, offrendo una selezione musicale e di eventi davvero impareggiabile.

La vita notturna di Rimini è attiva non solo durante l’estate ma anche d’inverno, con numerose feste ogni weekend e soprattutto durante importanti festività come il Capodanno.

A Rimini si svolgono anche numerosi festival ed eventi tra i quali, il più famoso, è “La Notte Rosa”, senza dubbio la notte più attesa di tutta la stagione estiva, durante la quale tutta la riviera si accende di rosa in una esplosione di luci, immagini, suoni, colori, concerti e performance teatrali.